Il blog è in costruzione: seguici e presto avrai aggiornamenti!

FiloSoFarSoGood è la rivista di filosofia e cultura pop creata e diretta da Riccardo Dal Ferro. Il pensiero si fa attraverso il contemporaneo ed è nel contemporaneo, nonostante il fascino dell’inattualità, che si dipanano le idee utili per riflettere sul mondo che ci circonda.

FiloSoFarSoGood cerca di scandagliare i sentieri filosofici che il cinema, i videogiochi e le serie televisive ci offrono, non al solo fine di intrattenere, ma anche con lo scopo di aprire nuovi orizzonti di comprensione sulla vita, l’universo e tutto quanto.

FiloSoFarSoGood è una rivista bimestrale aperta ai contributi esterni alla redazione: due mesi prima del lancio di ogni numero viene lanciato un bando di concorso per contributi esterni, provenienti da chiunque abbia voglia di mettersi in gioco ed entrare nello straordinario mondo della riflessione filosofica parlando delle proprie passioni: musica, videogame, cinema, letteratura.

FiloSoFarSoGood è composta da una redazione di otto persone: Riccardo Dal Ferro (direttore), Ivan Corrado ed Emanuele Ambrosio (autori ed editor), Michael Morelli (autore e gestore delle pagine social), Arianna De Rizzo, Davide Raguso e Mattia De Franceschi (autori e gestori del blog) e Lilia Mauroner (grafica).

Questa è la pagina Facebook di FiloSoFarSoGood.